QUESTA è UNA STORIA fatta di
radici, stoffe e visioni


MI PRESENTO
Sono Cinzia Gazzotti, la mente e le mani di Righe&Pallini
In parte anche mia nonna, l’Ermelinda, radice profonda della mia creatività.
Io, invece, sono nata in montagna, e come i montanari sono basica, un po’ ruvida, testarda, resistente e piena di qualità insospettate. Come un tarassaco, appunto. Come un tarassaco prospero nelle difficoltà, non devo essere coltivata e curata, perché tanto mi aggrappo alla vita – che mi piace davvero moltissimo – con tenacia e irriverenza.
Io sono la mente e le mani di Righe&Pallini, sono anche quella che scrive i contenuti, cura il sito, sceglie le stoffe, inventa, taglia e cuce gli abiti, li impacchetta, li spedisce, cucina, lavora, segue i figli, mangia mandorle salate e beve litri di tè. One woman band, insomma.
LA MIA VISIONE DELLA MODA
Lo stile non dipende dal tipo di corpo che si ha, dall’età, dalla moda o dal giudizio altrui: è importante sentirsi bene nell'abito e sentire che ci rappresenta.
alcune note di colore locale: mi piace creare con le mani, scegliere la stoffa, vedere che da un’idea nasce qualcosa di concreto che – nel suo piccolo – può migliorare la vita delle donne.
Mi piace mettermi alla prova, lasciare da parte gli stereotipi e trovare da me quello che mi definisce: creo per mise e sono mise dettagliate fino al calzino, armoniose, personali e coraggiose.
La vita è una sola ma, se osi, una sola sarà abbastanza

LA MIA DIMENSIONE
- Mi sono formata con corsi online di tecniche di cucito, taglio e modellistica;
- Ho capito ben presto che quello che volevo fare non era esattamente questo: io lavoro con un approccio più semplice e meno tecnico, anche perché immagino linee libere, un po’ sovversive, che mal si adattano alla sartoria classica;
- Man mano ho scoperto che adoro la felpa, la maglia e i tessuti stretch, oltre al lino, e sono passata senza esitazioni all’accoppiata tagliacuci/macchina a punto di copertura, (che sono le mie fide scudiere e producono quel tipo di finitura che si sposa perfettamente con le linee dei miei abiti).